In questo articolo parleremo ( inevitabilmente ) dello Shabby, che ha conquistato i nostri cuori e le nostre case. Parleremo dello “ Shabby in rosa” per portare un po’ di colore in uno stile che è in realtà
prevalentemente bianco.

stile shabby rosa

Nella foto vi proponiamo una splendida idea per arredare un angolo del vostro salone. Una pitturazione spatolata “ Rosa cipria”  donerà luce alla stanza e il camino in legno sarà il punto più importante (e diciamolo anche il più bello ! ) della vostra casa.

Sopra il camino ci si può divertire con Mille decorazioni! Uno specchio, un quadro, un orologio.

Noi vi proponiamo un bellissimo quadro in legno intagliato particolare, luminoso e (ovviamente) Shabby !

Stile shabby rosa

Sulla mensola di appoggio possiamo divertirci collocando delle cornici con le nostro foto più belle e importanti (matrimonio, viaggio di nozze, bimbi, cani e gatti) e perché no, anche un nostro primo piano con un sorriso smagliante !
Possiamo mischiare vari colori ( sempre abbinati fra loro ) come ad esempio  Rosa, Rosa cipria, rosa antico e bianco !

Stile shabby rosa

Ma sul nostro fantastico caminetto possiamo mettere anche fiori e candele.
Sotto il nostro camino, oltre ad incassare una stufa al bioetanolo, andiamo a posizionare una composizione di candele.

Possiamo decorare e profumare il nostro angolo con dei fiori o semplicemente addobbarlo con copricamini in metallo che fanno sempre la loro bella figura.

Stile shabby rosa

E cosa ne pensate di questa splendida sceslong ? Poggiata su di un soffice tappeto e circondata da cuscini dalle diverse forme !
Vicino possiamo sistemare un bel vaso pieno di fiori e perché no !
Uno splendido manichino In ferro battuto bianco con quadri di sfondo che completano il nostro meraviglioso angolo di casa.

Divano rosa stile shabby

E poi ancora, due splendidi divani dai toni pastello difronte ad una bianca credenza con televisore per riposarvi dopo una lunga giornata di lavoro, scuola o pulizie.

Stile shabby rosa

Centralmente un grande tavolo con sedie coordinate per le vostre cene. Una tavola addobbata da alzatine (che personalmente trovo delle vere chicche di arredo) e una favolosa tovaglia con romantiche gabbiette.

Stile shabby rosa

Nello stile Shabby non possono mancare orologi, quadri e gabbie. Cosa ne pensate di questo doppio orologio Stile stazione ? Io lo trovo perfetto.

shabby-10

Sotto possiamo posizionare una bella Voliera bianca decorata con delle rose e per completare il nostro salone uno splendido lampadario ce ne sono di davvero carini, cuoricini appesi, fiocchetti, gocce di cristallo, con rose di ferro battuto.

Tutto sta nella vostra fantasia e al vostro… Bon Ton !

Lampadari stile shabby